Permessi straordinari per diritto allo studio. Presentazione delle domande per l’anno 2015

14 Ottobre 2014

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2014/10/permessi-straordinari-per-diritto-allo-studio-presentazione-delle-domande-per-lanno-2015">
Twitter

Con riferimento al DPR 395/88/art. 3, alla C.M. 319/91, al CCDR sottoscritto in data 14.11.2013 e successive integrazioni, riguardanti le disposizioni per la fruizione dei permessi straordinari retribuiti per diritto allo studio da parte del personale del comparto scuola (docente, educativo e ata) si richiamano le indicazioni per la presentazione delle istanze da portare a conoscenza del personale interessato.

CORSI PER I QUALI E’ POSSIBILE RICHIEDERE I PERMESSI

Possono essere richiesti permessi per la frequenza e preparazione dei relativi esami di corsi finalizzati al conseguimento di: titolo di studio proprio della qualifica di appartenenza e di qualificazione professionale (compresi i corsi di abilitazione e di specializzazione per l’insegnamento su posti si sostegno, corsi di riconversione professionale e quelli comunque riconosciuti nell’ambito dell’ordinamento scolastico), diploma di laurea triennale o specialistica (o titolo equipollente) o di istruzione secondaria , titolo post-universitario;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il personale che intende richiedere i permessi retribuiti per diritto allo studio – anno 2015 – deve presentare la domanda, esclusivamente tramite scuola di servizio, utilizzando uno dei modelli allegati:
MOD. A/2015 – da compilare unicamente per la frequenza di corsi abilitanti.
MOD. B/2015 – da compilare per la frequenza di corsi diversi da quelli abilitanti.
Le scuole assumeranno al protocollo le domande e le faranno pervenire a quest’Ufficio, in formato cartaceo, con lettera di trasmissione e in unico plico non oltre il 15 novembre 2014, trattenendo agli atti le copie per i successivi adempimenti.
Si sottolinea la necessità che i dirigenti scolastici appongano formale “visto” in calce alle domande prodotte dal personale dipendente ad attestazione di quanto dichiarato dall’interessato in ordine alla posizione giuridica (natura e durata del contratto di lavoro) e all’orario di servizio prestato.
Ai fini della redazione della graduatoria le istanze devono contenere tutti i dati che vengono richiesti; si avverte, pertanto, che saranno escluse le domande che non riportino tutte le informazioni e dichiarazioni indicate nel modulo/domanda (I e II facciata-).
Gli elenchi degli ammessi a fruire dei permessi saranno diffusi entro il 20 gennaio 2015 e pubblicati all’Albo di quest’Ufficio (http://torino.istruzionepiemonte.it/.
I dirigenti scolastici, sulla base dei suddetti elenchi e nel rispetto delle disposizioni contrattuali, provvederanno alla materiale concessione dei permessi e all’acquisizione della debita documentazione a conferma di quanto dichiarato dagli interessati.

 

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf: