Assunzioni a tempo determinato del personale docente della scuola primaria e della scuola dell’infanzia da graduatorie di istituto unificate. Liberatoria

30 Ottobre 2015

Si comunica che questo Ufficio e il Dirigente Scolastico della scuola Polo hanno completato le operazioni relative alle assunzioni del personale docente della scuola primaria e dell’infanzia a tempo determinato dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di istituto unificate su posti comuni e su posti di sostegno delle scuole dell’infanzia e primaria, e, del personale educativo dalle graduatorie ad esaurimento.
Le SS.LL., stante l’esiguità del numero dei posti ancora da coprire, procederanno autonomamente all’individuazione degli aventi diritto attingendo dalle graduatorie d’istituto.
A tal fine si riporta la situazione aggiornata delle operazioni di nomina, per gli ordini di scuola in oggetto:
– SCUOLA DELL’INFANZIA: n° 230 individuazioni a tempo determinato. Si precisa che i docenti TATO’ CHIARA MIRELLA e MOTTA GIADA MARIA, individuati dalle GAE, hanno scelto uno spezzone orario in mancanza di posti interi e pertanto possono rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno (vedi Nota MIUR prot. n° 25141);
– SCUOLA PRIMARIA: n° 1180 individuazioni a tempo determinato;
– PERSONALE EDUCATIVO: n° 6 individuazioni a tempo determinato, ultimo educatore nominato da graduatoria ad esaurimento IOZZIA Rosario con punti 104.

Si richiamano:
– la nota del MIUR – D.G. per il personale scolastico prot. n. AOODGPER 25141 del 10 agosto 2015;
– le note del MIUR prot. AOODGPER n. 9416 e 9594 rispettivamente del 18 e 20 settembre 2013 (Graduatorie d’istituto. Nomina supplenti su posti di sostegno)
– il Regolamento recante norme per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, adottato con Decreto 13 giugno 2007, n. 131.

Si comunica, inoltre, che con DDG. n° 9484 e 9482 del 29.01.2015 del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio I – sono stati restituiti i posti accantonati per il Concorso Ordinario – scuola primaria e infanzia.
Si trasmette, in allegato, l’elenco dei posti e delle ore rimasti disponibili per l’anno scolastico 2015/16 dopo le operazioni di assunzione a tempo determinato effettuate dalla scuola polo il 29 ottobre 2015 e l’elenco aggiornato dei posti accantonati.