4 Dicembre 2015

È da considerarsi definitiva la diffusione telematica delle graduatorie di I, II e III fascia d’istituto relative al personale docente ed educativo per tutti gli ordini di scuola. Pertanto si invitano le SS.LL. a procedere agli adempimenti di competenza e, in particolare, a pubblicare all’albo dei propri siti istituzionali le graduatorie di cui sopra e …

Sta per finire l’anno e i COBAS SCUOLA ricorda a tutto il personale ATA EX ENTI LOCALI che non lo avesse già fatto che dal 1° Gennaio 2016 non si potrà più cambiare la ricostruzione di carriera. Se sia ancora possibile effettivamente modificare la ricostruzione già ottenuta – che ha temporizzato la sola paga base …

23 Novembre 2015

Si fa seguito alla Circolare di questi Uffici (n. 398 del 20/11/2015) – http://torino.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2015/11/CP398-2015.pdf – recante indicazioni operative in vista delle nomine in ruolo della fase C del piano straordinario di assunzioni di cui alla legge n. 107/2015 e si forniscono i seguenti ulteriori chiarimenti: 1) I soggetti destinatari di proposta di assunzione che non …

19 Novembre 2015

Si comunica, per opportuna conoscenza e per notifica a tutto il personale interessato, che a partire dalle ore 9,30 di ogni singolo giorno, con eventuale proseguimento anche in orario pomeridiano, secondo il calendario sotto indicato, saranno effettuate le nomine di assegnazione della sede di servizio ai docenti individuati quali destinatari di proposta di assunzione in …

16 Novembre 2015

Si comunica, per opportuna conoscenza delle SS.LL. e per notifica a tutto il personale interessato, che a partire dalle ore 9,30 di ogni singolo giorno con eventuale proseguimento anche in orario pomeridiano, secondo il calendario sotto indicato, saranno effettuate le nomine di assegnazione della sede di servizio ai docenti individuati quali destinatari di proposta di …

Sono pubblicati, in data odierna, sul sito di questo UST, gli elenchi dei docenti della scuola primaria convocati in data 24.11.2015 per l’assegnazione della sede di servizio in quanto individuati quali destinatari di proposta di assunzione, in questa provincia, ai sensi della legge 107/15 (art. 1 – comma 98 – lettera C), secondo il seguente …

13 Novembre 2015

Impedire l’applicazione dei distruttivi provvedimenti della legge 107, esigere l’assunzione stabile di tutti i precari abilitati o con almeno 36 mesi di servizio, ottenere un consistente recupero salariale per docenti ed Ata di quanto perso negli ultimi anni Almeno un docente ed un Ata su quattro hanno scioperato oggi nell’unico appuntamento di lotta possibile e …

9 Novembre 2015

Manifestazione nazionale a Roma: la protesta del popolo della scuola dal Miur al Parlamento Altri giorni sono passati e oramai è definitivamente confermato: quello del 13 novembre sarà l’unico sciopero della scuola, utile, anzi indispensabile, per rendere inapplicabili perlomeno le parti più inaccettabili e distruttive della legge 107, di cui vogliamo la cancellazione; nonché per …

2 Novembre 2015

Manifestazione nazionale a Roma, ore 10 al Miur, ore 12 al Parlamento Quello del 13 novembre sarà l’unico possibile sciopero utile ed indispensabile della scuola per fermare l’applicazione almeno dei peggiori provvedimenti della legge 107, per esprimere l’indignazione dei docenti ed Ata per la grottesca proposta di contratto (inserita nella Legge di (in)stabilità, con un …

30 Ottobre 2015

Si comunica che questo Ufficio e il Dirigente Scolastico della scuola Polo hanno completato le operazioni relative alle assunzioni del personale docente della scuola primaria e dell’infanzia a tempo determinato dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di istituto unificate su posti comuni e su posti di sostegno delle scuole dell’infanzia e primaria, e, del …

28 Ottobre 2015

Pullman da Torino: per prenotazioni scrivere a cobas.torino@yahoo.it o telefonare al n.: 011334345   Scarica Manifesto

26 Ottobre 2015

Si pubblica il provvedimento prot. n. 9144 del 22 ottobre 2015 di ripartizione dei posti comuni e di sostegno dell’organico di potenziamento di cui alla tab. 1 L. 107/2015 e le relative tabelle allegate. Scarica Provvedimento Scarica Tabelle

25 Ottobre 2015

Un altro mattone del muro che separa, ingiustamente, i precari della scuola dai loro colleghi di ruolo viene finalmente abbattuto. I giudici riconoscono che, ai fini della ricostruzione di carriera e dell’ottenimento degli scatti stipendiali, gli anni di pre-ruolo devo essere considerati nella loro interezza, e non soltanto per i 2/3, come fissato dal CCLN …

Si fa seguito alle Ns. Circolari n° 325 del 02.10.2015, n° 335 del 08.10.2015 e n° 355 del 15 ottobre 2015 e, al fine di esaurire i posti disponibili residuati dalle precedenti convocazioni, si pubblica, in data odierna: – stralcio della graduatoria di istituto unificata della II fascia della scuola primaria – posto comune – …

Vuoi dei chiarimenti normativi? Vuoi un giudizio sulla proposta contrattuale del dirigente? Ti interessa capire la filosofia gestionale che sta dietro ai numeri? Vuoi formalizzare una tua contro proposta? Vieni a trovarci con i documenti, siamo in sede ogni lunedì! …imparare per capire …capire per contrastare! Anna Civarelli Claudio Benintende Email: consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com