TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. – A.S. 2017-18.

20 Febbraio 2017

Questi Uffici intendono richiamare l’attenzione delle SS.LL. sul termine del 15 Marzo fissato dall’O.M. 55 del 13/02/1998 per la presentazione annuale delle domande volte ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Si fa presente che il suddetto termine non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1° settembre 2017 e che ha già dovuto manifestare, entro la data del 20/01/2017 (prorogata al 13/02/2017), la volontà di continuare a prestare servizio in regime di “part-time + pensione”.

Si invitano pertanto le SS.LL. ad esaminare le domande e, dopo aver accertato la funzionalità dell’orario prescelto dagli interessati, a procedere all’acquisizione a SIDI delle domande medesime, utilizzando il seguente percorso:

«Fascicolo personale scuola – personale scuola- personale comparto scuola
– gestione posizione di stato – trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – acquisire domanda».

Le domande dovranno essere trasmesse in copia a quest’Ambito Territoriale (Uffici funzionamento personale docente ed ATA) unitamente al parere favorevole del Dirigente Scolastico entro la data del 14 aprile 2017 (art. 73, D.L. n° 112/08 convertito in legge n° 133/89). Eventuali pareri negativi dovranno essere corredati da una puntuale motivazione, al fine di tutelare la posizione dell’amministrazione in caso di eventuale contenzioso conseguente al diniego.

Gli indirizzi e mail a cui inviare le predette sono i seguenti:

Infanzia e primaria: cinzia.contini.to@istruzione.it
I grado: silvana.azzinaro.to@istruzione.it