LA COMMISSIONE DI GARANZIA CI CHIEDE DI REVOCARE LO SCIOPERO DEL 9 MAGGIO INVIAMO UN APPELLO AL SINDACATO FSI-USAE AFFINCHE’ REVOCHI (O SPOSTI AL 9) LO SCIOPERO PER LE SCUOLE SUPERIORI


sciopero

La commissione di garanzia ci intima di revocare lo sciopero del 9 Maggio (Invalsi Scuola superiore) perchè un sindacato FSI-USAE ha proclamato prima di noi uno sciopero generale. L’EN COBAS SCUOLA ha ritenuto utile fare un tentativo di pressione sul sindacato promotore dello sciopero del 12 (FSI-USAE) affinchè revochi (o lo sposti al 9) lo sciopero per le scuole superiori.

Abbiamo pensato ad un “mail bombing”, cioè ad un massiccio invio di mail al loro indirizzo telematico in cui centinaia di docenti rivolgono loro tale richiesta. Abbiamo preparato un testo base che trovate di seguito e che potete usare così come è, o ridurre, modificare o integrare come meglio credete, mantenendone però sia il senso generale sia il tono non aggressivo nei confronti di tale sindacato.

Dovete specificare ovviamente, come firma, nome, cognome, scuola, e ordine di scuola se lavorate in una superiore (altrimenti non specificate il tipo di scuola) e città: e sarebbe bene che tra i firmatari/e ci siano molti delegati RSU a inviare il testo alla mail suddetta fin da domani.  Dovete mandare il testo all’indirizzo telematico della FSI-USAE, che è il seguente:

info@fsinazionale.it e nello stesso tempo anche ad una lista che abbiamo creato appositamente per monitorare gli invii che è la seguente: scioperoinvalsi@virgilio.it