Conferimento supplenze da graduatoria di istituto Scuola Secondaria di II Grado

19 Settembre 2017

Sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di I e II fascia (posti curriculari e di sostegno) e III fascia (solo i docenti specializzati) della scuola Secondaria di II Grado per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:

• 20 settembre 2017 ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, i docenti specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto, che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta sui posti di sostegno.

• 20 settembre 2017 ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso; si ricorda infatti che in base all’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere

incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Tali docenti potranno scegliere esclusivamente posti di sostegno.

• 20 settembre 2017 ore 9.30 presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, i docenti di strumento musicale inclusi nelle graduatorie di istituto di I e II fascia;

• 20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, tutti gli aspiranti inclusi in I fascia di istituto della graduatoria incrociata;

• 20 settembre 2017 ore 10.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 1 alla posizione 150;

• 21 settembre 2017 ore 9.30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 151 alla posizione 350;

• 21 settembre 2017 ore 14.00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti inclusi in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 351 alla posizione 600;

• 22 settembre 2017 ore 9,30 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 601 alla posizione 900;

• 22 settembre 2017 ore 14,00 – presso l’ITIS Pininfarina, Via A. Ponchielli 16, Moncalieri, gli aspiranti in II fascia di istituto della graduatoria incrociata dalla posizione 901 a fine elenco.

Si precisa che gli ITP che hanno chiesto l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato, dovranno presentare o copia della sentenza (decreto monocratico/ordinanza) o copia del ricorso depositato al TAR

A tal fine, si invitano i docenti interessati a seguire le pubblicazioni sul nostro sito http://torino.istruzionepiemonte.it/

Le SS.LL. dovranno provvedere a notificare ai docenti inseriti in I e II fascia di istituto e ai docenti specializzati della III fascia di istituto la data e il luogo di convocazione mediante l’invio di email entro le ore 11 del 19 settembre 2017, invitando gli aspiranti interessati alla stipula del contratto a tempo determinato a presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B compilato per la scelta delle scuole. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.

Si precisa che la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda i docenti che hanno accettato una supplenza con cattedra completa (18 ore) da GAE. Per tali docenti si richiama il Regolamento delle supplenze, D.M n. 131 del 13 giugno 2007, che dispone che: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base della graduatoria ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per i docenti che hanno accettato la nomina da graduatoria di istituto alla scuola secondaria di I grado si richiama l’art 8 del D.M. 131/2007: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.”

Per assicurare la copertura dei posti gli aspiranti sono convocati in numero superiore alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce, pertanto gli avvisi di convocazione non costituiscono per l’Amministrazione un impegno alla

sottoscrizione di contratti individuali di lavoro con il personale interessato, né danno diritto al rimborso di spese.

I docenti che non si presenteranno di persona e che non avranno provveduto a rilasciare apposita delega saranno considerati rinunciatari.

Gli aspiranti potranno scegliere liberamente o posti curriculari o posti di sostegno. Si ringrazia per l’attenzione e la cortese collaborazione e si porgono cordiali saluti. Si allegano: