23 Marzo 2011

In questi giorni molti collegi dei docenti e assemblee sindacali stanno deliberandi di rifiutare i Test Invalsi nelle proprie scuole.

Ribadiamo che è ILLEGITTIMO imporre, come purtroppo stanno facendo molti dirigenti scolastici, la “somministrazione” delle prove da parte dei docenti delle scuole.

E’ necessario ribadire la nostra volontà a non collaborare con l’Invalsi, raccogliere le firme necessarie per indire un collegio dei docenti straordinario (o inserire all’Odg di uno ordinario) e far approvare una mozione contro i Test.

E’ utile ricordare a tutti i docenti che il collegio è l’unico organo deliberante e che i dirigenti sono TENUTI a seguire le delibere votate democraticamente.

Se nelle vostre scuole si sono verificati atti illegittimi da parte dei dirigenti scolastici segnalatelo a questo indirizzo: cobas.torino@yahoo.it

108 comments on “Mozioni e documenti di Collegi e Assemblee docenti di scuole che rifiutano la prove Invalsi

Comments are closed.