TFA: si parte. Tfa, test selettivi tra 6 e 31 luglio. Dal 4 maggio le domande on line

26 Aprile 2012

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2012/04/tfa-si-parte-tfa-test-selettivi-tra-6-e-31-luglio-dal-4-maggio-le-domande-on-line-2">
Twitter
Le prove preselettive per accedere ai corsi Tfa si svolgeranno tra il 6 ed il 31 luglio. L’ufficialità è arrivata con la pubblicazione del decreto direttoriale 23 aprile 2012 n. 74 contenente le “Indicazioni operative per le prove di selezione di cui all’articolo 15 del dm n. 249/10”.
Nel decreto si specifica che la pubblicazione del bando di concorso avverrà entro il 3 maggio e sarà stilato delle singole Università organizzatrici dei corsi. Le candidature alle prove d’accesso potranno svolgersi entro il 4 giugno e solo per via telematica.
Mentre i contenuti della prova scritta e della prova orale saranno determinati“autonomamente” dai singoli atenei, le prove preselettive avranno dei contenuti per ciascuna classe di abilitazione uguali per tutti: le prove si svolgeranno in contemporanea, secondo il calendario, definito a livello nazionale.
Per accedere alla prova scritta sarà indispensabile aver conseguito 21/30 nel test preliminare, quindi rispondere esattamente a 42 quesiti. Potranno accedere alla prova orale i candidati che abbiano conseguito una votazione non inferiore a 21/30 nella prova scritta. Mentre per l’accesso al Tfa sarà indispensabile riportare nella verifica orale un punteggio non inferiore a 15/20.
Ogni ateneo formulerà la graduatoria finale, per ciascuna classe di abilitazione. Alla cui stesura concorreranno non solo i risultati della prova scritta e orale, ma anche il punteggio attribuito all’esito della valutazione dei titoli. In caso di parità di punteggio, avrà maggiore valenza coloro che hanno svolto più servizio. Solo in caso di parità, avrà precedenza il candidato più giovane.

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Comments are closed.