COMUNICATO STAMPA SCIOPERO E MANIFESTAZIONE 14 NOVEMBRE

14 Novembre 2012

Oggi 14 novembre Torino è stata percorsa da un grandissimo corteo che ha saputo unire le molteplici voci della protesta contro le misure di austerità del “governo tecnico”.

Ventimila persone hanno manifestato la loro totale contrarietà alle feroci misure del “governo tecnico” che in un anno ha solo saputo far crescere il debito pubblico italiano fino al suo massimo storico, nonostante i tagli alla scuola e l’attacco alle condizioni di vita di lavoratori e lavoratrici.

Questa giornata dello sciopero europeo ha visto saldarsi la poderosa protesta di tutto il mondo della scuola, con quella degli altri settori sociali e con quella, molto importante e significativa anche numericamente, degli studenti.

La giornata dello sciopero generale indetto in Italia SOLO dai Cobas (la CGIL ha dichiarato SOLO 4 ore di sciopero)si è conclusa in piazza Castello.

Come Cobas esprimiamo grande soddisfazione per la meravigliosa riuscita di questa mobilitazione (soprattutto all’azione comune con gli studenti) a cui abbiamo dato un contributo fondamentale, a cominciare dall’attività svolta nei luoghi di lavoro e nelle assemblee.

Confidiamo che la lotta prosegua fino al ritiro delle misure contenute nella legge di “in”stabilità.

COBAS TORINO

Torino 14/11/2012