Assunzioni in ruolo personale docente: solo 11268. Ecco le tabelle per il Piemonte

20 Agosto 2013

Cambiano i governi, cambiano i ministri ma la scuola italiana è sempre penalizzata da leggi ad hoc e da finanziamenti che, ogni anno, diminuiscono.

I politici italiani fanno a gara a chi la spara più grossa su finanziamenti per opere faraoniche INUTILI (vedi TAV) o per gli aerei da combattimento F35 (ma non eravamo un paese che ripudia la guerra???) mentre la Scuola continua ad essere all’ultimo posto dei loro pensieri.

Già, potremmo pensare che la Scuola non consente “scambi di favori” con i poteri forti, potremmo pensare che abbiamo dei parlamentari “ignoranti” (già, alcuni non conoscono la storia confondendo le truppe di occupazione con i partigiani!!!) ma sta di fatto che anche il nuovo governo delle larghe intese guidato da un uomo del PD, il partito che ha tanto criticato (a parole….) la Gelmini, Brunetta e la Aprea oggi decide di immettere in ruolo solo 11268 insegnati a fronte di almeno 50000 cattedre vacanti.

Nel frattempo, però, continuano a sfornare corsi e concorsi (a pagamento) illudendo altre migliaia di insegnanti che magari dopo 10/15 anni di insegnamento sono costretti a finanziare le Università e partecipare a corsi che nulla hanno a che vedere con la didattica.

Facciamo solo una breve domanda alla Carrozza, al Governo, al PD: ma se c’è bisogno di nuovi insegnanti come mai non immettete in ruolo tutto il personale già da tanti anni abilitato, rinchiuso in queste graduatorie che giustamente hanno chiamato ad esaurimento (si, poichè parecchi insegnati precari sono sull'”orlo di una crisi di nervi”)????

Scarica le tabelle delle assunzioni in Piemonte:

Comments are closed.