Partono i corsi per la specializzazione sul sostegno per l’a.s. 2013/14. BENE! MA PRIMA IMMETTIAMO IN RUOLO TUTTO IL PERSONALE GIA’ SPECIALIZZATO

17 Agosto 2013

Il Ministro Carrozza ha firmato per il decreto che autorizza gli atenei a organizzare corsi per la specializzazione al sostegno per l’a.s. 2013/14. I posti autorizzati sono 1.285 per la scuola di infanzia, 1.826 per la scuola primaria, 1.753 per la scuola secondaria di I grado, 1.534 per la scuola secondaria di II grado. Prevista una prova di accesso selettiva.

Sono numeri piccolissimi rispetto ai posti disponibili ma un piccolo primo passo è stato fatto e ne prendiamo atto.

ORA, PERO’, IMMETTIAMO IN RUOLO DA QUEST’ANNO TUTTO IL PERSONALE GIA’ SPECIALIZZATO: E’ NECESSARIO PER GARANTIRE UN MINIMO DI CONTINUITA’ PER I RAGAZZI DISABILI E PER ASSEGNARE, DOPO TANTI ANNI, UN POSTO “STABILE” ANCHE AI PRECARI DI SOSTEGNO.

Comments are closed.