23 Marzo 2014

A PROPOSITO DELLE IMMISSIONI IN RUOLO SU SOSTEGNO ALLE SCUOLE SUPERIORI DI TORINO

Come tutti/e oramai sapranno sono stati assegnati 161 posti di sostegno dall’USR Piemonte all’AT di Torino come seconda tranche delle immissioni in ruolo su sostegno.

Con una circolare dell’AT di Torino si conferma che 131 posti verranno assegnati alle scuole secondarie di II grado. Un dato che indica, come noi rivendichiamo da Giugno 2011, che tale ordine di scuola è stato sempre “discriminato” nelle assunzioni in ruolo. La battaglia portata avanti dai Cobas Scuola e dal coordinamento precari di sostegno è stata lunga e, a volte, estenuante ma ciò significa solo che AVEVAMO RAGIONE!!!!

Ora, siamo sicuri che a rivendicare tale “vittoria” ci sarà la solita fila di volantini e note dei vari Sindacati “rappresentativi” pronti a salire sul carro dei vincitori.

Noi segnaliamo soltanto quello che abbiamo fatto in questi 3 anni: forse i dati sono molto significativi delle parole!!!

I SINDACATI “RAPPRESENTATIVI” DOV’ERANO?????

C’erano, firmavano contratti regionali capestro sugli utilizzi (peggiorativi rispetto a quelli nazionali) e inviavano comunicazioni ai loro iscritti per denunciare “la pretesa di un gruppetto di supplenti che, alla fin fine, pretende solo di poter scegliere le sedi migliori o le più comode”.

Noi, invece, siamo sempre stati convinti della giustezza della lotta e l’abbiamo portata avanti con costanza e rigore, senza mai aspettare che fossero “gli altri” a trattare le nostre “istanze”.

Questa, certo, è la vittoria di una battaglia: adessso rivendicheremo con forza ciò che la legge prevede.

L’aumento dell’organico di diritto sul sostegno al 90% per il prossimo Settembre (rispetto ai posti di fatto dell’anno 2006) e al 100% tra 2 anni.

La lotta paga, sempre!!!!

93 comments on “Nomine a tempo indeterminato su posto di sostegno docenti scuola secondaria di II Grado

Comments are closed.