LUNEDI’ 18 MAGGIO ORE ore 17,30 Manifestazione UNITARIA cittadina – PIAZZA CASTELLO – TORINO

12 Maggio 2015

Per una SCUOLA BUONA

Il DDL 2994  “La Buona scuola” è stato ulteriormente peggiorato dagli emendamenti di questi giorni.
Non sono mutate le ragioni che hanno portato allo sciopero generale.
Riteniamo irricevibile la valutazione degli insegnanti da parte di un comitato composto anche da genitori e studenti e nominato dal Consiglio di istituto.
Il Governo ribadisce una visione che determina la svalutazione del lavoro educativo e che consolida una concezione autoritaria della scuola.
Continua la politica della divisione dei lavoratori tra precari e non, rimane inalterata una visione gerarchica e non democratica degli assetti scolastici. E’inaccettabile il silenzio sul rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro e della contrattazione integrativa nelle scuole.

La nostra è una lotta per migliorare la scuola, la sua offerta formativa, affinchè questa sia democratica, libera e inclusiva.

Lunedì 18 maggio, ore 17,30 PIAZZA CASTELLO
Manifestazione cittadina delle lavoratrici e dei lavoratori della
scuola, genitori, studenti, lavoratrici e lavoratori di altri comparti.

NO al DDL!
La mobilitazione continua!