Ottimo risultato ottenuto dai Cobas alle elezioni CSPI nella provincia di Torino

9 Maggio 2015

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2015/05/ottimo-risultato-ottenuto-dai-cobas-alle-elezioni-cspi-nella-provincia-di-torino">
Twitter

Un risultato eccezionale ottenuto dai Cobas Scuola alle elezioni del CSPI (consiglio superiore pubblica istruzione) nelle scuole di Torino e provincia.
Siamo il terzo sindacato con il 14,61% dei consensi. Da segnalare il fenomenale successo nelle Scuole Superiori di II Grado: la lista Cobas è la prima eletta con il 30,3% dei voti.
Ciò conferma quello che abbiamo denunciato in questi anni: se la rappresentatività dei sindacati e i diritti di trattativa e assemblee in orario di lavoro venissero attribuiti su liste nazionali (e non, come succede adesso, con le elezioni RSU) che permetta ad ognuno/a di votare per il sindacato a cui vuole siano garantiti i pieni diritti sindacali, i Cobas, organizzazione SENZA FUNZIONARI, SENZA FINANZIAMENTI, SENZA DISTACCHI, diventerebbero una forza “rappresentativa” almeno di tutti quei docenti ed Ata che non si sentono rappresentati dai sindacati “monopolisti” e concertativi.

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE CI HANNO DATO FIDUCIA E CHE CI HANNO SOSTENUTO CON L’IMPEGNO E CON IL VOTO

Anteprima Pdf: