Graduatorie ad esaurimento docenti aperte le funzioni POLIS: entro il 2 luglio scioglimento riserve, dichiarazione titolo di sostegno e dichiarazione titoli di riserva

6 Giugno 2015

Il Miur ha emanato il decreto prot. n. 325 del 3.6.2015 (corredato dai relativi modelli di domanda e trasmesso dalla nota 16480 del 4.6.2015) che – come ogni anno, in relazione alle GAE vigenti per il triennio 2014/2017 – consente:

• lo scioglimento della riserva e l’inclusione a pieno titolo da parte di coloro che, già inseriti con riserva, conseguono l’abilitazione entro il 30 giugno 2015 (modello 2);
  • l’inclusione negli elenchi del sostegno/scuole speciali/metodi differenziati da parte di coloro che conseguono il titolo di specializzazione entro il 30 giugno 2015 (modello 4);
  • l’inserimento dei titoli, sempre acquisiti entro il 30 giugno 2015, per beneficiare della riserva dei posti ai sensi della legge 68/99 (modello 3). Gli interessati ai fini dell’assunzione sui posti riservati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Le suddette istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità web, utilizzando le procedure dell’apposita sezione “Istanze on line” del sito internet del Miur entro le ore 14.00 del prossimo 2 luglio.