Convocazioni per assunzioni a tempo determinato del personale docente della scuola dell’infanzia, da graduatorie ad esaurimento e da graduatorie di istituto unificate. Calendario operazioni. Errata corrige convocazione del 12.10.2015

8 Ottobre 2015

Sono pubblicate:
1) Le graduatorie di istituto unificate della I e II fascia della scuola dell’infanzia – posti comuni e di sostegno;
2) la graduatoria dei docenti non inseriti in graduatoria con il titolo di specializzazione sul sostegno.

Le operazioni relative alle assunzioni a tempo determinato da graduatorie ad esaurimento e da graduatorie di istituto unificate, per la scuola dell’infanzia, saranno effettuate presso il liceo Classico “Alfieri” – Corso Dante, 80 – Torino, secondo il seguente calendario:

•  Lunedì 12 ottobre 2015 ore 14,00:INFANZIA COMUNE
    – docenti inseriti nella graduatoria ad esaurimento – scuola dell’infanzia, posto
    comune, dalla posizione n° 380/1 alla posizione n° 600;

• Martedì 13 ottobre 2015 ore 10,00:INFANZIA SOSTEGNO
    – docenti inseriti nella graduatoria d’istituto unificata – scuola dell’infanzia, posto di sostegno;
    – docenti non inseriti in graduatoria ma con il possesso del titolo di specializzazione;

• Mercoledì 14 ottobre 2015 ore 10,00:INFANZIA COMUNE E SOSTEGNO
    – docenti inseriti nella graduatoria d’istituto unificata di 1^ fascia – scuola dell’infanzia – posto comune,
  • da AUGURUSA ELISABETTA con punti 189 alla
    OTTOVEGGIO ANTONELLA con punti 48;

L’elenco dei posti disponibili e il modello di autocertificazione del titolo di sostegno sono stati pubblicati in allegato alla Ns. Circ. n° 325 del 02.10.2015.
Qualora, dopo le nomine, dovessero residuare ancora delle disponibilità, verrà redatto un successivo calendario.

PRECISAZIONI
GRADUATORIA UNIFICATA
Quest’ufficio ha unificato le graduatorie di istituto trasmesse dalle singole istituzioni scolastiche ripulite sia dai docenti già nominati in ruolo dal 01.09.2014 e dal 01.09.2015, sia dai docenti nominati a tempo determinato fino al 30.06.0216 o 31.08.2016, sia dai docenti inseriti con riserva nella I fascia.
A parità di punteggio, le variabili che determinano la posizione in graduatoria, nell’ordine elencato, sono le seguenti:
1 – anno di inclusione in graduatoria
2 – preferenze (in ordine alfabetico)
3 – servizio senza demerito
4 – età anagrafica (il più giovane precede il più anziano)

CONVOCAZIONI
Alle convocazioni è necessario venire personalmente con un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di grave impedimento a presenziare personalmente, gli aspiranti possono delegare, per l’accettazione della proposta di assunzione e della sede di servizio, una persona di loro fiducia munita di delega e copia del documento del delegante. In via del tutto eccezionale sarà possibile inviare la delega alla scuola Polo entro e non il 9 ottobre 2015 al seguente indirizzo segreteria@liceoalfieri.it.
Gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alla disponibilità dei posti, in previsione di eventuali assenze o rinunce da parte degli aspiranti convocati, pertanto la convocazione non comporta il diritto a conseguire una proposta di assunzione e/o il diritto al rimborso di eventuali spese.

CONFERIMENTO NOMINE
Le nomine saranno conferite partendo dall’aspirante con il maggior punteggio.
L’aspirante potrà scegliere sia sui posti curriculari, sia sui posti di sostegno (anche senza titolo di specializzazione sul sostegno) e solo nelle sedi richieste con la presentazione del modello B.
In applicazione della Nota MIUR prot. n° 1949 del 10.09.2015, tutte le nomine saranno conferite fino al 30 giugno 2016.
Le nomine saranno effettuate fino ad esaurimento dei posti.

PRESA DI SERVIZIO
La presa di servizio deve essere fatta entro 24 ore dalla convocazione, presso la segreteria della sede centrale dell’istituzione scolastica alla quale si è destinati. Gli interessati, qualora impossibilitati alla presa di servizio, potranno presentare motivata richiesta documentata a giustificazione del differimento della stessa.

DOCENTI NON INSERITI IN GRADUATORIA CON TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE O ABILITAZIONE
Con Nota prot. n° 31069 del 25.09.2015 il MIUR ha confermato che gli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione, che hanno titolo ad essere inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto, hanno la priorità nel conferimento dell’incarico anche attraverso la messa a disposizione.
Considerata l’evidente impossibilità di graduare i docenti non inseriti in graduatoria, provvisti di titolo di specializzazione per il sostegno o di abilitazione, che hanno dato la propria disponibilità nelle istituzioni scolastiche, in base ai punteggi comunicati dalle istituzioni scolastiche, questo UST ha proceduto a graduarli in base al mero dato anagrafico in quanto unico elemento disponibile e comune a tutti gli aspiranti.
All’atto della nomina i suddetti docenti dovranno autocertificare il possesso del titolo di specializzazione utilizzando l’apposito modello allegato.
Con riferimento alla Circ. n° 330 del 05.10.2015 si riporta l’errata corrige della convocazione di lunedì 12 ottobre:

Lunedì 12 ottobre 2015 ore 10,00: PRIMARIA COMUNE E SOSTEGNO
docenti inseriti nella graduatoria d’istituto unificata – scuola primaria – posto
comune, da DI CARLO Francesca con punti 86 a FREDA Ludovica con punti 78.

I Dirigenti scolastici sono tenuti a comunicare agli interessati il presente calendario, invitandoli a partecipare alle operazioni di nomina nei giorni programmati.