Ecco chi sono veramente i presidi sceriffi

8 Maggio 2018

Giri su qualsiasi sito di scuole torinesi e noti intanto belle grafiche e molti articoli e/o Circolari dedicati alla didattica. Poi ti imbatti nel sito DELL’IIS BOSELLI DI TORINO, scuola che per anni è stata considerata da tutti all’avanguardia per l’inclusione, e cosa trovi?? Una circolare con la quale il preside comunica a tutti che con il nuovo contratto cambiano le regole per sanzioni disciplinari per i docenti ed Ata. Cioè del nuovo contratto interessa solo quello… È chiaramente significativa quella circolare: state tutti al vostro posto altrimenti scattano le sanzioni. MA CHE PAURA!!!!!! Scritta da un preside che da tre anni è sui giornali per tutto ciò che ha fatto, che ha perso malamente una causa per aver spostato illegittimamente docenti senza rispettare alcun criterio, che fa pagare all’amministrazione dei soldi (i nostri) per la condanna alle spese processuali, che gli allievi e le allieve non conoscono ( se non per quanto letto dai giornali..), che ha subito una ispezione DALL’USR PIEMONTE… e potremmo andare avanti…. COSA VUOLE COMUNICARE, PRESIDE, AI SUOI INSEGNANTI CON QUELLA CIRCOLARE??? Che la scuola, una scuola difficile come il Boselli, si dirige con le minacce??? Sappiamo che questa è la sua idea di scuola, quella diametralmente opposta alla nostra. La lista Cobas alle Rsu ha avuto un successone, questo è il segnale che vale. Noi non abbiamo paura delle sue Circolari, vorremmo solo che i “suoi” dirigenti capissero finalmente che di queste figure una scuola, qualsiasi scuola, non ne ha bisogno. Ad Maiora.