Permessi straordinari per diritto allo studio. Anno 2019. Pubblicazione elenchi degli ammessi/esclusi.

11 Gennaio 2019

Si trasmettono, affinché sia data informazione al personale interessato e per gli adempimenti posti a carico delle scuole, gli elenchi degli ammessi a beneficiare dei permessi retribuiti per diritto allo studio per l’anno 2019.
Si evidenzia quanto segue.
Le modalità di fruizione dei permessi e le ore assegnate a ciascun richiedente (indicate in corrispondenza del nominativo) sono disciplinate dal CCR/2017-2020 sottoscritto il 24.11.2017 e dal CIR, sottoscritto il 16.1.2018, reperibili sul sito dell’USR Piemonte alla sezione contratti.
Il personale – a tempo determinato – è autorizzato a fruire dei permessi, entro il limite della durata della nomina e per un numero di ore di permesso proporzionato alle ore di insegnamento o di servizio previsto dal contratto entro il limite delle ore assegnate (la quantificazione è da effettuare a cura delle scuole).
Gli elenchi non comprendono i nominativi di coloro i quali hanno inviato la domanda con “riserva” nell’ipotesi di attivazione dei corsi per l’abilitazione al sostegno. Tali istanze, ferme restando le integrazioni da apportare alle stesse a cura dei richiedenti e dopo l’avvenuta immatricolazione, potranno essere riconsiderate, eventualmente, all’avvio dei corsi e in base alle ore residuate al termine della procedura.

I permessi accordati hanno decorrenza 1 Gennaio/31 Dicembre 2019.
Il personale, eventualmente non più interessato alla fruizione dei permessi per l’anno solare in corso, è invitato a comunicare la propria rinuncia a quest’Ufficio nel più breve tempo possibile.
Per i soli errori materiali gli interessati possono inviare, entro il 20.1.2019, una segnalazione ad uno dei seguenti indirizzi: giuseppina.accardo@istruzione.it (scuola infanzia, primaria, I grado) – patrizia.nobile.to@istruzione.it ( II grado – ata – educatori).