Un primo passo è compiuto: Comunicato, foto, rassegna stampa sul presidio in solidarietà della collega Rosa Maria Dell’Aria

21 Maggio 2019

Un primo passo è compiuto

Oggi più di 300 persone si sono radunate sotto l’Ufficio Scolastico Regionale di Torino. Docenti, genitori, cittadine e cittadini comuni, studentesse e studenti che hanno preteso a gran voce il ritiro immediato del provvedimento disciplinare contro la collega dell’Istituto Vittorio Emanuele III di Palermo Rosa Maria Dell’Aria, rea di non aver censurato il libero pensiero dei suoi allievi.

Negli interventi che si sono susseguiti, oltre a mostrare la totale solidarietà verso la docente, si è chiesto che si faccia chiarezza sull’accaduto e che non succeda mai più che organi dirigenziali calpestino il dettato costituzionale.

Durante il presidio, una delegazione è salita su per incontrare il Direttore Generale dell’U.S.R., dottor Fabrizio Manca, che si è detto stupito del provvedimento che ha colpito la docente palermitana e che riporterà le nostre rivendicazioni al Prefetto e al Ministro.

La scuola pubblica ha dimostrato oggi di avere gli anticorpi per reagire a qualunque misura autoritaria e liberticida che questo governo voglia mettere in campo.

Non è che l’inizio, nessuno ci metterà a tacere.