Bicchierata di fine anno: Giovedì 20 giugno alle 18.00 presso la sede in via Cesana 72

14 Giugno 2019

Un anno scolastico assai impegnativo per noi RSU e per tutti i lavoratori della scuola si sta concludendo!

La difesa della scuola pubblica e dei diritti dei lavoratori ci ha visti sempre in prima linea contro lo strapotere di dirigenti che inserendo il “turbo” viaggiano con l’aggressivo propulsore “Brunetta/107”, che disapplicano i contratti nazionali e vorrebbero piegare alle loro volontà i contratti di istituto.

Non è stato un facile compito per molti di noi!

Ma risultati se ne sono visti: consegna di informazione successiva sul FIS e sul Bonus, ritiro di provvedimenti, archiviazione di procedimenti, rispetto del nostro ruolo istituzionale.

Il servizio di consulenza legale per le RSU, che la nostra organizzazione ha messo a disposizione da quest’anno, non solo per pareri sul contenzioso relativo alla contrattazione, ma anche per sostenere colleghi sui singoli provvedimenti disciplinari, garantire il rispetto delle libertà sindacali con diffide e lettere all’amministrazione, ha avuto un suo importante ruolo in questi successi.

Tutti invitati, RSU, ISCRITTI, PERSONALE SCOLASTICO, all’incontro di fine anno per fare un breve punto sulla situazione e …salutarci con …due paste e un meritato brindisi!

…imparare per capire

…capire per contrastare!

Anna & Claudio

consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com

be sparing with mail, facebook, whatsapp …”de visu” is much better!