Incontro delle RSU per la chiusura dell’anno scolastico – Giovedi 20 Giugno h 18.00

14 Giugno 2019

Giovedì 20 giugno alle 18.00
presso la sede in via Cesana 72
incontro delle RSU per la chiusura dell’anno scolastico

Un anno scolastico assai impegnativo per noi RSU si sta concludendo!
La difesa della scuola pubblica e dei diritti dei lavoratori ci ha visti sempre in prima linea contro lo strapotere di dirigenti che inserendo il “turbo” viaggiano con l’aggressivo propulsore “Brunetta/107”, che disapplicano i contratti nazionali e vorrebbero piegare alle loro volontà i contratti di istituto.

Non è stato un facile compito per molti di noi!
Ma risultati se ne sono visti: consegna di informazione successiva sul FIS e sul Bonus, ritiro di provvedimenti, archiviazione di procedimenti, rispetto del nostro ruolo istituzionale.

Il servizio di consulenza legale per le RSU, che la nostra organizzazione ha messo a disposizione da quest’anno, non solo per pareri sul contenzioso relativo alla contrattazione, ma anche per sostenere colleghi sui singoli provvedimenti disciplinari, garantire il rispetto delle libertà sindacali con diffide e lettere all’amministrazione, ha avuto un suo importante ruolo in questi successi.

Tutti invitati all’incontro di fine anno per fare un breve punto sulla situazione e …salutarci con …due paste e un meritato brindisi!

…imparare per capire
…capire per contrastare!
Anna & Claudio
consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com

…be sparing with mail, facebook, whatsapp …”de visu” is much better!

Bicchierata fine anno RSU