CONCORSO DOCENTI. I COBAS SCUOLA DI TORINO ATTIVANO I CORSI DI PREPARAZIONE

8 Gennaio 2020

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2020/01/concorso-docenti-i-cobas-scuola-di-torino-attivano-i-corsi-di-preparazione">
Twitter

Nel 2020, probabilmente, saranno banditi tre concorsi per docenti:

  • concorso ordinario infanzia e primaria

  • concorso straordinario secondaria
  • concorso ordinario secondaria

Il decreto scuola da cui prende avvio il nuovo concorso scuola 2020 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 28 dicembre.

La legge di conversione del D.L. prevede l’indizione, contestualmente al concorso ordinario, di una procedura straordinaria finalizzata all’immissione in ruolo di 24.000 docenti nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.

La pubblicazione del decreto scuola convertito in Gazzetta è il primo vero passo per arrivare poi alla pubblicazione del bando di concorso 2020 che sarà pubblicato intorno ad inizio febbraio.

Quindi ancora non si conosce la tempistica ma è (quasi) sicuro che i concorsi si terranno (anche se i posti sono insufficenti per coprire quelli effettivamente vacanti).

I Cobas Scuola Torino attiveranno a breve un corso di preparazione ai concorsi che, presumibilmente, verterà su due aspetti fondamentali:

  1. Legislazione e Normativa Scolastica

  2. Conoscenze Pedagogico-Didattiche

Sono già aperte le pre-iscrizione al corso: per iscriversi inviare una mail a cobasprecari@gmail.com oppure compilare il seguente modulo

Per partecipare ai corsi bisogna essere iscritti (oppure iscriversi) ai Cobas Scuola e versare una quota una-tantum di 30 Euro.

ISCRIVITI AL CORSO

Tutti i colleghi e le colleghe che faranno la pre-iscrizione saranno contattati e informati sull’inizio dei corsi

Anteprima Pdf: