IMMISSIONI IN RUOLO 2020/21 – RIPARTIZIONE POSTI E GUIDA

8 Agosto 2020

Le procedure per le immissioni in ruolo avverranno tramite Piattaforma Istanze On Line.
Info preliminari
  • Potranno accedere alla piattaforma SOLO i docenti in area di nomina più una percentuale aggiuntiva convocata per .eventuale nomina
  • E’ prevista l’opzione di rinuncia per entrambe le fasi
  • Per coloro che non parteciperanno alla procedura la nomina di ruolo avverrà d’ufficio
  • Le quote posti saranno suddivise in 50% GM e 50% GAE,con eventuali possibilità di restituzioni o recuperi per passaggi di ruolo
  • I posti disponibili sono in fase di verifica da parte degli Ambiti Territoriali
  • Le eventuali surroghe saranno effettuate a mano alla fine delle procedure online
Ulteriori informazioni in relazione alle procedure virtuali di nomina in ruolo, distinguendole in tre fasi:
  • 1 FASE – GM
  • 2 FASE – GAE
  • 3 FASE – Assegnazione alle sedi scolastiche
1 FASE – GM
Tra lunedì 10 e mercoledì 12 i candidati GM dovranno accedere in piattaforma per effettuare la scelta delle province. Per la scelta, oltre la possibilità di inserire gli istituti di interesse, sarà obbligatorio inserire una scuola di partenza per l’assegnazione d’ufficio, nel caso in cui le scuole scelte non fossero disponibili quando sarà elaborata la domanda del candidato.
Chi è presente per più CdC dovrà effettuare l’operazione di scelta per ciascuna CdC.
Al termine delle scelte, gli uffici verificheranno le domande: presumibilmente Venerdì 14 saranno pubblicate le assegnazioni di provincia.

2 FASE – GAE
Assegnazione sede ai nominati GAE,procedura analoga a quella GM (ovviamente, senza la scelta della provincia). Probabilmente dopo ferragosto.
3 FASE – ASSEGNAZIONE SEDI
Dopo ferragosto – Assegnazione delle sedi a GM e procedura per GAE