AVVISO CONVOCAZIONE PER POSTI SOSTEGNO DA 1^FASCIA INCROCIATA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

17 Settembre 2020

Si comunica che il giorno 19 settembre alle ore 09,30 si terrà la convocazione via webex per la copertura dei soli posti di sostegno dell’istruzione secondaria di II grado per gli aspiranti inseriti nella I fascia incrociata GPS.
Tale convocazione avverrà in modalità sincrona tramite la piattaforma di videoconferenza Cisco Webex.
L’aspirante che ne abbia diritto può comunicare di essere in possesso di una delle condizioni previste dalla legge n. 104/1992, avendo cura di inviare la relativa documentazione entro le ore 12:00 di domani venerdì 18 settembre 2020 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: secondogrado.to@istruzionepiemonte.it
In occasione del conferimento dei contratti di supplenza, di cui alla presente convocazione, sono disposte le riserve dei posti nei confronti delle categorie beneficiarie delle disposizioni di cui alla legge 12 marzo 1999 n. 68.

È possibile delegare il Dirigente dell’Ambito Territoriale utilizzando il modello di delega allegato al presente avviso. Le deleghe dovranno pervenire entro le ore 12:00 di domani venerdì 18 settembre 2020 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: secondogrado.to@istruzionepiemonte.it

Per consentire all’ufficio una più celere gestione delle deleghe stesse si chiede di indicare nell’oggetto il seguente testo: DELEGA – COGNOME E NOME.

Per ovvi motivi organizzativi le deleghe che perverranno dopo tale ora non potranno essere prese in considerazione.

Indicazioni operative

La stanza virtuale delle convocazioni (evento: Assunzioni tempo determinato GAE-GPS a.s. 2020/2021) è accessibile al seguenti url: https://usrpiemonte.webex.com/usrpiemonte/j.php?MTID=ma9b33cb0818ced4153affafce3c59dfd

È necessario che l’aspirante convocato sia in possesso e utilizzi un dispositivo informatico con connessione dati munito di videocamera e microfono funzionanti.
L’aspirante, utilizzando il citato link, verrà reindirizzato sulla pagina web di accesso all’evento, dove avrà a disposizione tre azioni:
1. Preventiva iscrizione obbligatoria all’evento
L’iscrizione all’evento è un passaggio necessario per poter accedere alle convocazioni. Si invitano gli aspiranti convocati a procedere da subito all’iscrizione, utilizzando la funzione “Esegui iscrizione”.
Nella pagina di iscrizione, l’aspirante dovrà inserire i dati relativi a nome, cognome, indirizzo e-mail, codice fiscale, recapito telefonico e l’opzione delega.
È possibile selezionare il valore “SI” nel campo delega esclusivamente nel caso in cui, con le modalità di cui sopra, sia stata effettivamente trasmessa la delega all’ufficio scolastico territoriale.
Dopo aver inviato i dati, tramite l’apposito pulsante, l’aspirante riceverà una email automatica di approvazione della registrazione, contenente anche la password per accedere all’evento.

2. Scaricare il materiale dell’evento.
Utilizzando l’apposita funzione sarà possibile scaricare l’elenco delle sedi disponibili per le operazioni di nomina. In ogni caso le disponibilità sono pubblicate sul sito dell’Ambito Territoriale di Torino.
3. Partecipazione all’evento.
Dopo aver concluso la fase di iscrizione sarà possibile, a partire dalle ore 09:00 del 19 settembre 2020, partecipare all’evento.
È necessario che gli aspiranti convocati abbiano a disposizione, al momento della partecipazione all’evento, un proprio documento di riconoscimento.
Si raccomanda la partecipazione all’evento nel rispetto del calendario e dei relativi orari di convocazione di interesse.
Modalità di assegnazione della sede Nel corso delle operazioni, tutti gli aspiranti avranno videocamera e microfono disattivati dall’organizzazione.
L’ufficio interpellerà gli aspiranti in ordine di graduatoria, fatti salvi i diritti di priorità e di riserva ai sensi della legge 104/92 e 68/99. In questa fase, si procederà come di seguito indicato:
a) nel caso di presenza dell’aspirante interpellato nella stanza virtuale:
o l’aspirante dovrà utilizzare la specifica funzione di “alzata mano”;
o l’ufficio abiliterà la videocamera ed il microfono dell’interessato;
o l’aspirante inquadrerà nella videocamera il proprio documento di riconoscimento per consentire l’identificazione da parte dell’ufficio;
o ad identificazione avvenuta, l’interessato potrà esprimere le preferenze in merito all’ordine e grado di istruzione, classe di concorso, tipo di posto, composizione della cattedra e sede scolastica;
o l’ufficio assegnerà la sede e disattiverà microfono e videocamera dell’interessato.
b) Nel caso di assenza dell’aspirante interpellato nella stanza virtuale:
o l’ufficio verificherà la presenza di delega inviata direttamente alle caselle di posta già indicate in precedenza;
o in caso di presenza di delega, l’ufficio assegnerà la sede sulla base delle preferenze espresse dall’aspirate;
o in caso di assenza di delega, l’aspirante sarà considerato assente alla convocazione.

L’aspirante cui è conferita una supplenza ad orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle diverse graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento di orario fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento.
ATTENZIONE: per consentire la regolarità delle operazioni e scongiurare blocchi di sistema, il candidato, dopo aver accettato o rinunciato alla proposta di assunzione e comunque dopo aver concluso le relative operazioni di nomina, dovrà scollegarsi dalla piattaforma in modo da permettere agli aspiranti del turno successivo di partecipare alla videoconferenza.
Al termine di ogni giornata saranno resi noti, mediante pubblicazione sul sito di questo ufficio, gli esiti delle operazioni effettuate.