Martedì 14 dicembre alle 18.00 presso la sede in via Cesana 72 Bicchierata di fine anno e consegna Agenda 2022

11 Dicembre 2021

Siamo al primo giro di boa di un anno scolastico molto impegnativo che, non solo vede i problemi della scuola aumentare nell’indifferenza dei governanti e dei politici, ma che ci porta all’importante scadenza di aprile del rinnovo delle RSU in un clima nelle scuole – frutto del prolungarsi del periodo pandemico – spesso di accettazione e adattamento.

Ma noi Cobas non ci rassegniamo, crediamo nella democrazia, nel contributo di tutti i lavoratori, nel confronto di idee e – senza difficoltà a dirlo – nella contrapposizione propositiva che ci caratterizza: cosa ben diversa dall’’allineamento passivo di altri che ormai da tempo hanno perso ogni speranza.

L’Organizzazione Provinciale ha realizzato una agenda 2022 – Piccolo manuale per orientarsi nella normativa scolastica –  con osservazioni e argomentazioni sulla scuola e sulle imminenti elezioni delle RSU che riteniamo possa essere un buon oggetto per il lavoro di chi vive in questo mondo …bello e impossibile!

Tutti invitati all’incontro di fine 2021 per salutarci con un meritato brindisi e ritirare l’agenda!

imparare per capire

…capire per contrastare!