PUBBLICAZIONE ELENCHI CANDIDATI INDIVIDUATI: ASSEGNAZIONE PROVINCIA DA GRADUATORIE DI MERITO . ATTIVAZIONE TURNO SCELTA SEDE

26 Luglio 2022

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2022/07/pubblicazione-elenchi-candidati-individuati-assegnazione-provincia-da-graduatorie-di-merito-attivazione-turno-scelta-sede">
Twitter

1^ FASE: ASSEGNAZIONE PROVINCIA
Questo Ufficio, in data odierna, ha proceduto alla pubblicazione a sistema INR (informatizzazione nomine in ruolo) degli elenchi con le assegnazioni della provincia per ciascuna classe di concorso relativa ai turni attivati per la prima fase di scelta delle preferenze provincia/classe di concorso/tipo di posto di cui agli avvisi pubblicati sul sito di questo ufficio,
http://www.istruzionepiemonte.it/ e nell’area reclutamento al link http://www.istruzionepiemonte.it/areaimmissioniinruolo/reclutamentopersonaledocente/ .
Gli elenchi di assegnazione sono comunque allegati alla presente nota
L’elaborazione a sistema ha proceduto alla trattazione (secondo l’ordine di graduatoria dei candidati) delle preferenze espresse nelle domande, individuando la combinazione più favorevole, nei limiti dei contingenti autorizzati.
Gli aspiranti in posizione di graduatoria utile alla nomina che non hanno presento domanda, sono trattati d’ufficio dal sistema.

Ogni candidato individuato dalla procedura riceve una email con la comunicazione della provincia e dell’insegnamento su cui è stato individuato.
Come precisato al punto A.10 dell’allegato A “La rinuncia a una proposta di assunzione comporta la cancellazione immediata dalla relativa e specifica graduatoria per il posto/classe di concorso cui si è rinunciato”.

Il candidato che non fosse interessato alla fase successiva di assegnazione sede potrà procedere registrando a sistema la relativa rinuncia, in quanto, in mancanza di rinuncia, comunque il sistema procederà con l’assegnazione, sempre d’ufficio, anche della sede.

Come chiarito espressamente dalle indicazioni operative (Allegato A), il sistema delle precedenze di cui alla Legge 104/92 (art. 21, art. 33 comma 6 e art. 33 commi 5 e 7), non opera riguardo alla scelta della provincia.

In relazione alle quote di riserva ex legge 68/99 si è proceduto all’assegnazione a favore del personale avente titolo alla riserva di posti.

2^ Fase : Procedura di assegnazione della sede di servizio ai candidati individuati nella 1^ fase I candidati individuati nella fase 1 potranno esprimere, attraverso la compilazione dell’apposita istanza, l’espressione delle preferenze di sede, nel periodo temporale del relativo turno:


dal 25 luglio e fino alle ore 23:59 del 27 luglio 2022


In questa fase l’aspirante docente individuato compila l’istanza, indicando:

l’ordine di preferenza delle scuole richieste e indicando obbligatoriamente un solo comune da cui partire per l’eventuale scorrimento d’ufficio di tutte le sedi della provincia previste per quell’insegnamento;

l’eventuale disponibilità alla nomina anche su Cattedre esterne, o altre tipologie di scuole (Scuole carcerarie, ospedaliere, adulti, liceo europeo);

l’eventuale diritto alle precedenze previste dalla L.104/92, allegando la necessaria documentazione prevista.

Si precisa che gli aspiranti potranno selezionare e mettere in ordine di preferenza tutte le sedi prospettate a sistema. Al termine del turno di questa seconda fase, gli Uffici di Ambito territoriale, su delega di questo Ufficio Scolastico Regionale, verificheranno l’effettiva disponibilità delle sedi prospettate dal sistema e apporteranno le eventuali modifiche prima della successiva fase di elaborazione per la relativa assegnazione di sede.
In questa fase, alle condizioni previste dal vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale di ruolo, saranno, in via prioritaria, assegnate le sedi ai candidati aventi diritto alle precedenze di cui alla legge 104/1992 (art. 21, art. 33 – comma 6 e art. 33 – commi 5 e 7).

Sarà possibile pertanto allegare, sempre in modalità telematica, la necessaria documentazione e certificazione attestante il suddetto diritto di precedenza.

Successivamente sarà avviata la procedura che assegna agli aspiranti la sede, secondo l’ordine indicato nella domanda.

Anche in questo caso è prevista l’assegnazione d’ufficio per i docenti che non hanno presentato la domanda.
Il trattamento d’ufficio avviene in coda al trattamento a domanda e assegna la prima delle sedi disponibili secondo l’ordine del bollettino delle istituzioni scolastiche considerando tutte le tipologie di scuole presenti (carceraria, ospedaliera, adulti) e tutte le disponibilità presenti (Cattedra Oraria Esterna – COE).

Il docente aspirante che non ha presentato domanda nella fase di assegnazione provincia ma fosse interessato alla relativa nomina, potrà, in questa seconda fase di assegnazione sede, presentare regolare domanda da istanze on line come tutti gli altri che hanno presentato domanda nella prima fase. Il docente aspirante che non ha presentato domanda nella fase di assegnazione provincia e
che non risulta essere interessato alla relativa individuazione potrà procedere con la registrazione a sistema della relativa rinuncia (entro il termine del turno ore 23:59 del 27/07/2022). Si segnala
l’importanza della registrazione a sistema della relativa rinuncia, funzionale alle fasi successive di elaborazione dei relativi dati.

Eccezionalmente, in caso di oggettivo impedimento, si potrà procedere ad inviare la relativa rinuncia a questo Ufficio tramite apposita mail, all’indirizzo drpi.uff1areadocenti@istruzione.it , indicando nell’ oggetto “Rinuncia immissione in ruolo a.s. 2022/2023 la classe di concorso alla quale si rinuncia e il proprio nome e cognome” , allegando un documento di riconoscimento anche in formato foto jpg.
Anche in questa seconda fase i docenti riceveranno la comunicazione via email della sede che è stata loro assegnata. Gli Uffici di Ambito territoriale competenti comunque procederanno alla pubblicazione, sui propri siti istituzionali, dei file relativi all’esito delle assegnazioni operate da sistema.

Con successivi avvisi dei rispettivi Uffici di Ambito territoriale competenti saranno diramati gli elenchi relativi all’assegnazione della provincia per i candidati utilmente collocati nelle GAE e relativa apertura del turno scelta sede

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf: