Lunedì 26 giugno alle 18.00, presso la sede in via Cesana 72, bicchierata per la chiusura dell’anno scolastico

12 Giugno 2023

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2023/06/lunedi-26-giugno-alle-18-00-presso-la-sede-in-via-cesana-72-bicchierata-per-la-chiusura-dellanno-scolastico">
Twitter

Un altro anno scolastico assai impegnativo per gli RSU si sta concludendo!

Mai dire mai …quando anche la parte normativa contrattuale è sempre la stessa …quando pensi che le contrattazioni possano filare lisce nel deplorato, ma collaudato, imbuto degli spiccioli …quando ritieni che gli anni di esperienza servano a qualcosa …

 …ecco che nuovi problemi si presentano. A partire dai dirigenti sempre più “107” ….passando per il mantra del “tutti formati e performanti” ed arrivando ai tutor orientatori!

Non è stato un facile compito per molti di noi!

Ma abbiamo tenuto la posizione rispetto al nostro ruolo istituzionale, rispetto all’importanza del sindacato sul luogo di lavoro e abbiamo cercato di fare proseliti tra i colleghi ammaliati e “linkotici” imbrigliati nella rete che trasforma lavoro e lavoratori in una casella mail.

 Questa è la nuova (?) logica targata Valditara, foriera di chiacchiere politiche e dell’autogoverno dei funzionari del ministero che – con il vento del PNRR in poppa e in assenza di un capace decisore politico – rispolverano tutto il ciarpame tecnico e ideologico che grazie alle mobilitazioni della scuola avevano dovuto mettere in soffitta.

 Ma non ci amareggiamo: resistere a questo vento di destra è un valore da festeggiare! Tutti invitati alla bicchierata di fine anno scolastico per salutarci con …due paste e un meritato brindisi!

  

…imparare per capire

…capire per contrastare!

Anna & Claudio

consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com

Anteprima Pdf: