Ricorso per il recupero degli scatti precari e per l’impugnazione dei contratti a tempo determinato

19 Dicembre 2010

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2010/12/ricorso-per-il-recupero-degli-scatti-precari-e-per-limpugnazione-dei-contratti-a-tempo-determinato-2">
Twitter

I Cobas Scuola di Torino, hanno già promosso un ricorso lo scorso anno scolastico per ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato e per gli scatti precari. In questi giorni si stanno tenendo le prime udienze, stiamo aspettando le sentenze.

 

Abbiamo deciso di (ri)promuovere il ricorso per tutti quei precari che non hanno ancora aderito, anche alla luce di quanto dispone la Legge 183/10 (collegato lavoro).

Tale legge impone l’impugnazione dei contratti a tempo determinato già scaduti, entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge stessa, quindi entro il 23 gennaio 2011, e l’eventuale impugnazione dei contratti in corso entro 60 giorni dalla loro scadenza.

 

Quindi è necessario produrre (prima di aderire al ricorso), la raccomandata RR di interruzione della prescrizione e la RR di interruzione della decadenza della possibilità di impugnare il contratto di lavoro a termine  entro il 23 Gennaio 2011

 

Le adesioni saranno raccolte dall’11 al 30 GENNAIO 2011

 

Chi è interessato può contattare:

 

– La sede di Torino, aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30 in via San Bernardino 4 tel./Fax 011334345 (la sede riaprirà martedì 11 Gennaio 2011)

 

Le condizioni minime per aderire al ricorso ed i servizi che possono essere riscattati:

 

1) almeno 3 anni di servizio (compreso l’attuale 2010-2011) come precario/a da riscattare;

2) i neoimmessi in ruolo possono far ricorso se sono stati immessi in ruolo a partire dal 01.09.2008.

3) possono essere riscattati sia i servizi annuali o fino al termine delle attività didattiche sia i servizi per un minimo di 180 giorni, anche se prestati in più scuole;

4) possono essere indicati i servizi (come dal punto 3) per un massimo di 10 anni.

 

Cosa occorre portare per firmare la procura all’avvocato e aderire al ricorso:

 

1) il modulo di autocertificazione dei servizi  già compilato (se una colonna non é sufficiente introdurre nuove colonne.)

2) le fotocopie dei contratti in  possesso del ricorrente ( non occorre che li abbiano tutti e quelli che non hanno li devono comunque indicare nell’autocertificazione).

3) Portare documento di identità e codice fiscale (servono per il conferimento dell’incarico ai legali)

4) Lettera raccomandata di interruzione della prescrizione + collegato lavoro

5) Iscrizione ai Cobas della Scuola

 

 

[pdfjs-viewer url=http://www.cobascuolatorino.it/images/stories/pdf/Precari/Ricorso scatti precari/Ricorso precari scatti e tempo indeterminato.pdf viewer_width=100% viewer_height=700px fullscreen=true download=true print=true openfile=false]

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Anteprima Pdf:

Comments are closed.