Ogni anno la stessa storia….Assegnazioni sostegno scuole Superiori: non ci siamo proprio

24 Agosto 2015

Ogni anno si ripete la stessa storia. Abbiamo più volte diffidato l’AT di Torino poichè si continuano ad assegnare le cattedre ai docenti non specializzati prima di quelli specializzati.

I posti ci saranno per tutti ma è un sacrosanto diritto (previsto dalla norma) per gli specializzati scegliere prima degli altri.

In particolare quest’anno sarebbe stato molto più semplice poichè gli ambiti disciplinari AD01 e AD04 sono esauriti: avrebbero potuto, eventualmente, assegnare quei posti disponibili a tutti i colleghi non ancora specializzati che stanno frequentando il corso di riconversione evitando problemi ai neo immessi in ruolo e ai precari ancora inseriti in GAE.

Alleghiamo la nota inviata all’AT di Torino