Conferimento supplenze da graduatoria di istituto, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I Grado e II grado. Calendario.

25 Settembre 2018

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2018/09/conferimento-supplenze-da-graduatoria-di-istituto-scuola-primaria-scuola-secondaria-di-i-grado-e-ii-grado-calendario">
Twitter

Sono convocati gli aspiranti presenti nelle graduatorie di istituto di I, II e III fascia della scuola Secondaria di I e II Grado per l’assegnazione delle supplenze, secondo il seguente calendario:

– 27 settembre 2018 ore 9.30 presso l’Ambito Territoriale di Torino, Via Coazze 18 Torino,

i docenti di strumento musicale della scuola secondaria di I e II grado presenti in I, II e III fascia di istituto (come da file allegato); potranno scegliere esclusivamente posto curriculare. Per i posti di sostegno dovranno presentarsi nella convocazione generale, secondo il calendario in calce e le ulteriori comunicazioni. Si precisa che gli eventuali posti di strumento non assegnati in questa fase ad aspiranti di I e II fascia saranno conferiti agli aspiranti di III fascia contestualmente all’assegnazione dei posti curricolari e di sostegno non specializzati programmata dall’1 al 5 ottobre 2018.

– 27 settembre 2018 ore 11.00 presso l’Ambito Territoriale di Torino, Via Coazze 18 Torino,

i docenti della scuola secondaria di II grado specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto (come da file allegato), che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta su sostegno. Sono altresì convocati i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso; si ricorda infatti che in base all’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza. Tali docenti potranno scegliere esclusivamente posti di sostegno.

– 27 settembre 2018 ore 12.00 presso l’Ambito Territoriale di Torino, Via Coazze
18 Torino,

i docenti della scuola secondaria di I grado specializzati sul sostegno presenti in I, II e III fascia di istituto (come da file allegato), che in virtù di tale titolo di specializzazione hanno priorità di scelta su sostegno. Sono altresì convocati i docenti specializzati sul sostegno che hanno presentato domanda di messa a disposizione prima della pubblicazione del presente avviso. Tali docenti potranno scegliere esclusivamente posti di sostegno.

– 28 settembre 2018 ore 09.00 – presso il Liceo Alfieri, Corso Dante 80 Torino,

tutti gli aspiranti della scuola secondaria di I grado in I fascia di istituto della graduatoria incrociata (come da file allegato);

 

– 28 settembre 2018 ore 09.30 – presso il Liceo Alfieri, Corso Dante 80 Torino

tutti gli aspiranti della scuola secondaria di I grado in II fascia di istituto della graduatoria incrociata (come da file allegato) dalla posizione 1 alla posizione 470;

– 28 settembre 2018 ore 14.00 – presso il Liceo Alfieri, Corso Dante 80 Torino

tutti gli aspiranti della scuola secondaria di I grado in II fascia di istituto della graduatoria incrociata (come da file allegato) dalla posizione 471 alla posizione 870.

Si precisa a tal proposito che per i docenti di strumento musicale è stata effettuata dal punteggio totale la decurtazione del punteggio dei titoli artistici, in modo da garantire per l’incrocio su sostegno parità di trattamento rispetto ai docenti delle altre classi di concorso.

Gli aspiranti convocati per la stipula del contratto a tempo determinato dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e di copia del modello B completo e compilato per la scelta delle scuole. Il modello B dovrà essere firmato e lasciato agli atti di quest’ufficio. In alternativa i docenti possono farsi rappresentare da persona di propria fiducia, e in questo caso il delegato dovrà essere munito di formale delega, di fotocopia del documento d’identità del delegante e di un proprio documento di riconoscimento.
I docenti di scuola secondaria di I grado convocati con il presente avviso potranno inviare delega alla dirigente della scuola Polo I.C. RIVOLI-GOBETTI, inviando una email a cinzia.licini.to@istruzione.it entro le ore 16 del 26 settembre 2018.
I docenti di scuola secondaria di II grado convocati con il presente avviso potranno inviare delega alla dirigente della scuola Polo IIS Majorana di Grugliasco, inviando una email a gerardo.damato.to@istruzione.it entro le ore 16 del 26 settembre 2018.
Le deleghe pervenute con modalità o tempistiche differenti da quelle esposte non saranno prese in considerazione.
Inoltre la convocazione, anche nel caso in cui fosse stata ricevuta l’email, non riguarda (e quindi non dovranno e non potranno presentarsi) i docenti che hanno accettato una supplenza con cattedra completa (18 ore) da GAE e i docenti già di ruolo in una determinata classe di concorso, che non possono accettare una supplenza nella medesima classe di concorso. I docenti ammessi al 3° anno FIT, anche se presenti nella convocazione, non dovranno e non potranno presentarsi.
A titolo esemplificativo si riporta la casistica di un docente di ruolo nella classe di concorso A001 che risulta abilitato (o inserito in III fascia di istituto) per le classi di concorso A001 e A060. In tale caso:
– non potrà accettare supplenza per la classe di concorso A001;
– potrà, in base all’art. 36 del CCNL, accettare supplenza sulla classe di concorso A060;
– potrà, in base all’art. 36 del CCNL accettare una supplenza su posto di sostegno se chiamato da A060;
– non potrà accettare una supplenza su posto di sostegno se chiamato da A001.

Per assicurare la copertura dei posti gli aspiranti sono convocati in numero superiore alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce, pertanto gli avvisi di convocazione non costituiscono per l’Amministrazione un impegno alla sottoscrizione di contratti individuali di lavoro con il personale interessato, né danno diritto al rimborso di spese.
Sono convocati altresì i docenti che per ragioni sconosciute a quest’Ufficio non risultano nell’elenco dei convocati (es. inserimento in II fascia con decreto di inserimento manuale non trasposto su SIDI, oppure problematiche di natura tecnica).
I docenti che non si presenteranno di persona e che non avranno provveduto a rilasciare apposita delega saranno considerati rinunciatari.
Salvo i casi espressamente evidenziati nella presente circolare, gli aspiranti potranno scegliere liberamente posti curriculari e di sostegno.
Si precisa che:
– le nomine della primaria (I e II fascia) sono programmate dal 27 settembre al 5 ottobre 2018;
– le nomine da II fascia di istituto della scuola secondaria di II grado sono programmate dal 28 al 1° ottobre 2018;
– le nomine da III fascia delle graduatorie di istituto della scuola secondaria di I e II grado sono programmate dall’1 al 5 ottobre 2018.
Seguiranno ulteriori e specifici avvisi nei prossimi giorni.
Le date sono suscettibili di modifiche o integrazioni, in relazione alla copertura delle disponibilità.
Per motivi di sicurezza sarà consentito l’ingresso solo ai convocati e non agli accompagnatori o ad altre persone.
Il presente avviso ha effetto di notifica per la convocazione degli aspiranti.