E’ ripresa la consulenza RSU

1 Ottobre 2018

Ogni lunedì (calendario scolastico) dalle
16.30 alle 19.00

Con molti ci siamo già visti al convegno di formazione del 14 settembre e abbiamo fatto un bilancio della situazione a partire dal nuovo contratto, Deus ex machina per i Sindacati Confederali, molto rumore per nulla, anzi peggio, per la nostra interpretazione!
Ci siamo candidati, però, pensando che la difesa della scuola pubblica passi ormai principalmente dalla tenuta democratica dei diritti sul luogo di lavoro, erosi con forza ancor più aggressiva dall’immane bufala dell’Autonomia Potenziata della legge 107/15.
Il risultato delle elezioni di aprile ci ha visti rafforzati con nuovi eletti RSU e ora si avviano le trattative nelle scuole.
La nostra proposta è di studiare anche strategie di intervento dirette o indirette rispetto agli organi collegiali (Collegio docenti e Consiglio di Istituto), luoghi dove si concretizzano scelte “politiche” che condizionano il nostro lavoro e la qualità della scuola pubblica Vieni a trovarci con i problemi, i dubbi, le informazioni che hai …e con i documenti!
Se proprio non puoi esserci personalmente telefona, sempre al lunedì, dalle 16.30 alle 19.00 (011/334345)

…imparare per capire
…capire per contrastare