Prescrizione contributi dipendenti pubblici: attivazione consulenza

8 Novembre 2018

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2018/11/prescrizione-contributi-dipendenti-pubblici-attivazione-consulenza-3">
Twitter

La Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA) rappresenta lo strumento attraverso il quale il lavoratore dipendente pubblico può far rilevare le inesattezze e gli errori contenuti nell’Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici.

Attraverso l’Estratto conto Gestione dipendenti pubblici gli iscritti alla Gestione possono conoscere la consistenza del proprio conto assicurativo, che contiene i periodi di servizio utili al trattamento pensionistico e le relative retribuzioni imponibili successive al 31 dicembre 1992, al fine di una valutazione consapevole della propria situazione previdenziale e di un perfezionamento attraverso lo strumento della RVPA.

La RVPA deve essere inoltrata qualora il documento informativo contenga lacune o inesattezze relative a periodi di servizio o a retribuzioni imponibili e anche in tutti quei casi in cui è necessario un approfondimento istruttorio da parte dell’Istituto.

I Cobas Scuola di Torino avviano la consulenza per correggere eventuali inesattezze della propria situazione previdenziale.

Per gli appuntamenti chiamare in sede dalle 16 alle 19 (da Lunedì a Giovedì) 011/334345

Documenti utili:

  • PIN dell’INPS o, in alternativa, le credenziali SPID

  • Username e password di Istanze on line

  • Se possibile, tutti i certificati di servizio prima dell’eventale immissione in ruolo e una tabella riepilogativa dei servizi effettuati

Senza questi documenti è impossibile verificare la propria posizione previdenziale.

Ricordiamo che il servizio è offerto agli iscritti e a chi, contestualmente, intende iscriversi