ASSEMBLEA RSU COBAS: Mercoledì 20.02.2019 ore 18.00 in sede, Via Cesana 72

4 Febbraio 2019

Le “grandi” novità contrattuali del CCNL, tanto sbandierate dai confederali, si stanno sgonfiando in uno stillicidio di riunioni a causa di dirigenti che nulla vogliono mollare sulle prerogative a loro riconosciute dalla 107.

In non poche scuole con il pretesto dei cambiamenti normativi sono stati buttati a mare testi faticosamente concordati nel tempo, e vantaggiosi per i lavoratori, da sostituire con pacchetti preconfezionati di matrice associazionistica dirigenziale.

Quali problemi abbiamo riscontrato?

La disconnessione e il merito hanno rappresentato l’ago della bilancia nei nuovi contratti o sono stati sostanzialmente ignorati?

E’ importante confrontarsi sulle nostre esperienze per mantenere alta la guardia e intervenire sulle situazioni problematiche!

Partecipiamo numerosi all’assemblea di mercoledì 20/2/2019 perché come sempre …l’unione fa la forza!