DIPLOMATI MAGISTRALE: Un parziale ma importante passo avanti

13 Luglio 2019

Non abbiamo ottenuto ciò che, con forza, avevamo richiesto negli ultimi incontri col MIUR, cioè il mantenimento del posto nella stessa scuola per tutti i diplomati magistrale che, immessi già in ruolo con riserva, avessero superato il concorso straordinario e fossero in posizione utile per le immissioni in ruolo.

Ma una parziale vittoria è stata ottenuta:  è stato sottoscritto un accordo di integrazione del CCNI sulle “utilizzazioni e assegnazioni provvisorie” in cui si prevede che i docenti assunti in ruolo da concorso straordinario, entro pochi giorni da tale operazione, possano fare domanda di utilizzo, anche interprovinciale, per il posto ricoperto nell’a.s. 2018/19.

Certo non cantiamo vittoria, ma siamo parzialmente soddisfatti. Per il prossimo anno scolastico, chi vorrà, potrà mantenere il posto ricoperto lo scorso anno scolastico.

Senza grossi proclami, nel nostro lavoro quotidiano e nei nostri incontri col Miur abbiamo contribuito a questa piccola ma significativa vittoria.