NOMINE DOCENTI PRECARI. BLOCCATE TUTTO! BISOGNA FARE LE CONVOCAZIONI IN PRESENZA

15 Settembre 2020

Ci arrivano centinaia di segnalazioni da parte dei colleghi che stanno partecipando alle nomine on line per l’assegnazione delle cattedre di sostegno. La situazione è particolarmente grave: docenti che non sono riusciti a collegarsi e che, quindi, non hanno avuto la possibilità di scegliere la cattedra, lungaggini nella procedura con la piattaforma che non regge un numero alto di iscritti e molte altre falle nel sistema sperimentato dall’AT di Torino.

La Dirigente provinciale aveva spiegato che era necessario procedere alle nomine on line altrimenti non sarebbero stati rispetatti i tempi imposti dal MIUR.

Quei termini sono già scaduti (14 Settembre) e questo modo di procedere non farà altro che allungarli con la conseguenza, da non sottovalutare, di tantissimi ricorsi.

Alle ore 15 di oggi, 15 settembre, dovevano ancora nominare chi era stato convocato per le ore 10 di stamattina!!!

Bisogna prendere atto che l’esperimento è fallito!! Le scuole hanno aperto ma mancano tantissimi docenti (e tantissimi ATA), altro che “riapriamo in sicurezza”

Bloccate tutto, trovate uno spazio adatto (ce ne sono a centinaia) e procedete con le nomine in presenza: per rispetto verso i precari, verso gli alunni, verso la SCUOLA italiana.

Cobas Scuola Torino