MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO 2021 ORE 11,00 – 13,00 ASSEMBLEA PROVINCIALE RSU COBAS SCUOLA

30 Gennaio 2021

Carissimi RSU,

in questi tre anni di mandato abbiamo visto tutto …e il contrario di tutto!

La meritocrazia del bonus si è stemperata riversandosi nei rivoli delle risorse del MOF, figlio del FIS (non sono certo divinità egizie, ma acronimi parenti stretti del “Gattopardo”); le dirigenze che avrebbero dovuto raddrizzare le schiene di categorie di lavoratori della scuola poco inclini al cambiamento ora più prosaicamente sono alle prese con gel, mascherine e banchi a rotelle; i sindacati “rappresentativi” cacciati nell’angolino dalle riforme brunettiane sono tornati a cercare la ribalta di un posto al sole siglando dubbi protocolli sindacali “favorevoli” ai lavoratori!

Ma, su tutto questo a fare la vera differenza è stata la pandemia! Con una folata di vento “virale” tutti i baluardi della democrazia si sono repentinamente incrinati: niente più regole, tutto è lecito grazie alla dichiarata e fattiva buona volontà dei lavoratori della scuola nel continuare ad essere comunque punto di riferimento per questa generazione di studenti!

Nella confusione dei tempi e nella difficoltà di tenere i contatti per le indubbie paure che la situazione epidemiologica suscita in ciascuno di noi, l’Esecutivo Provinciale COBAS SCUOLA ritiene fondamentale fare il punto della situazione attraverso una assemblea, in orario di servizio, di tutte le RSU COBAS SCUOLA provinciali, per conoscere le opinioni all’interno delle scuole e cercare insieme temi specifici sui quali investire per puntare uno sguardo sul futuro.

Anche noi vi invitiamo online (obtorto collo)!

MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO 2021

ORE 11,00 ÷ 13,00 ASSEMBLEA PROVINCIALE RSU COBAS SCUOLA

Non occorre chiedere alcuna autorizzazione ai dirigenti. I delegati sindacali RSU in servizio usufruiscono per il tempo necessario delle ore di permesso RSU.

Unico obbligo è la comunicazione in segreteria alcuni giorni prima (3-5 a seconda del contratto di istituto) della data e del numero di ore utilizzato.

Vi chiediamo di partecipare tutti, qualche giorno prima sarà inviato tramite questa mail il link per partecipare tramite piattaforma GotoMeeting.

Anna & Claudio