Lunedì 14.03.2022 ore 17.30 presso la sede in via Cesana 72 Incontro per la campagna elettorale con i candidati RSU, iscritti e sostenitori

9 Marzo 2022

Le elezioni per il rinnovo delle RSU

si avvicinano (5-6-7 aprile).

La presentazione delle liste è stata per tutti un momento cruciale: nelle scuole sono emerse la stanchezza e la sfiducia di molti lavoratori sfiancati da tre anni vissuti con la pandemia “azzera diritti”. Ridare significato “ai diritti dei lavoratori” sarà certamente un percorso faticoso che presuppone l’impegno nelle scuole e fuori dalle scuole!

Ecco perché impostare un percorso di propaganda elettorale per ogni realtà è fondamentale per il successo della democrazia sindacale e della nostra organizzazione!

Anche in questa tornata elettorale la sfida con le organizzazioni “rappresentative” sarà impari a causa della loro agibilità nei posti di lavoro. Allo stato attuale, perlomeno, le loro campagne acquisti non possono sbandierare il vessillo sindacale del motto “Abbiamo portato a casa un nuovo contratto!”, sebbene anche la portata dell’ultimo rinnovo sia ben visibile (o risibile?) nei nostri salari e nelle nostre condizioni di lavoro!

Per preparare nello specifico la campagna elettorale della tua scuola, ti invitiamo a partecipare all’incontro di

lunedì 14 marzo ore 17,30 in sede.

Se proprio non puoi esserci personalmente telefonaci, sempre al lunedì, dalle 16,30 alle 19,00 (011/334345)

…imparare per capire

Email:consulenzarsu.cobas.torino@gmail.com                                                                            …capire per contrastare!