Riconoscimento dell’anno 2013, ai fini giuridici ed economici, nella progressione di carriera. Sentenza della Corte Costituzionale n.178/2015. Diffida e contestuale messa in mora. Interruzione dei termini di prescrizione.

19 Febbraio 2023

RSS
Facebook
Google+
https://www.cobascuolatorino.it/2023/02/riconoscimento-dellanno-2013-ai-fini-giuridici-ed-economici-nella-progressione-di-carriera-sentenza-della-corte-costituzionale-n-178-2015-diffida-e-contestuale-messa-in-mora-interruzione">
Twitter

Di seguito alleghiamo il modulo per la diffida e l’interruzione dei termini di prescrizione per il diritto al riconoscimento del servizio prestato nell’anno 2013 ai fini della progressione economica e dell’adeguamento stipendiale.

Vorremmo però essere chiari: questa iniziativa serve a fare pressione affinché nel CCNL sia inserito il riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera, così come affermato dalla Corte Costituzionale e come già fatto per il 2011 e 2012  (i rappresentativi hanno “dimenticato” il 2013).

Ciò significa che i sindacati maggiormente rappresentativi, che oggi propongono ricorsi (sic!!) dovrebbero solo inserire questa norma nel contratto!!

Perchè  nella sentenza della Corte di Cassazione viene ribadito il diritto ad avere riconosciuto l’anno 2013 ai fini della progressione di carriera. Sempre nella stessa sentenza, però, si afferma che è il CCNL a dover riconoscere tale diritto.

Non fatevi prendere in giro da chi vi propone ricorsi (che non si faranno mai) ma che potrebbe, anzi dovrebbe, fare in modo che nel nuovo contratto sia inserita questa postilla.

Comunque riteniamo importante inviare la diffida con PEC o con raccomandata A/R

 

Anteprima Pdf: