Scheda Ricognizione idonei ad altri compiti – Convegno Cesp a Roma il 23 Febbraio

10 Febbraio 2016

In occasione del prossimo Convegno sugli inidonei, che si terrà il 23 febbraio e al quale seguirà un sit-in al MIUR insieme ai Modelli Viventi, abbiamo predisposto anche una Scheda di ricognizione Docenti Inidonei, per fare il punto della situazione sullo stato degli insegnanti che ad oggi si trovano in questa situazione.

Calcolate che dal 2011 ad oggi molti dei docenti inidonei sono riusciti, grazie alla resistenza messa in campo, ad andare in pensione da docenti, il che, per chi è malato, ha significato subire una umiliazione in meno e avere uno stipendio più dignitoso.

Ora ci aspetta la battaglia per portare a casa la vittoria completa ( speriamo), ovvero evitare la spada di Damocle della mobilità intercompartimentale obbligatoria che dovrebbe abbattersi definitivamente sui docenti il 1° settembre di quest’anno. La nostra opposizione si basa sull’idea, che ho già più volte riportato nei nostri incontri, che i docenti “utilizzati in altri compiti” siano un organico funzionale , o potenziato, “ante litteram” e che, pertanto non si possono buttare fuori dalla scuola loro, mentre sono stati immessi in ruolo circa 50.000 docenti “potenziatori”.

A Torino abbiamo inviato la scheda in tutte le scuole, in modo che la consegnino ai docenti presenti, ma ovviamente, abbiamo bisogno che tutti gli inidonei ci diano una mano per verificare che l’email è arrivata e se è stata consegnata al docente interessato.

In allegato:
– Lettera di accompagnamento alla Scheda
– Scheda di ricognizione in formato word
– Programma del Convegno CESP del 23 febbraio
– Modulo di iscrizione al convegno