Sportello di consulenza legale: ogni primo e terzo lunedì del mese con orario 16,30 – 19,00.

19 Febbraio 2019

L’impegno dell’organizzazione con tutti coloro che si sono presentati nelle nostre liste RSU nel marzo 2018 è stato quello di sostenerli nell’affrontare le questioni della contrattazione e dei diritti sindacali non solo con la formazione, ma anche con uno specifico supporto legale, qualora necessario.

Il nostro sindacato  si è fatto carico di attivare uno sportello di consulenza legale ad hoc in sede (per tutti gli iscritti) – secondo il calendario scolastico – ogni primo e terzo lunedì del mese (o il successivo se festa o vacanza) con orario 16,30 – 19,00.

L’avvocato sarà disponibile non solo per pareri sul contenzioso relativo alla contrattazione, ma anche per sostenere colleghi sui singoli provvedimenti disciplinari, con lettere all’amministrazione, ricorsi ed eventuali procedure stragiudiziali.

Utilizza questo sportello: l’impegno della nostra organizzazione, anche con questo supporto legale, è orientato al massimo sostegno a quanti si battono nelle scuole per la difesa dei diritti dei lavoratori contro l’onnipotenza dei dirigenti tuttologi e in carriera. Vieni con i problemi, i dubbi, le informazioni che hai …e con i documenti.