ERRORI NELLE GRADUATORIE GPS: LO AVEVAMO ANNUNCIATO, NON SI POSSONO PUBBLICARE DIRETTAMENTE LE GRASUATORIE DEFINITIVE. E ORA??

2 Agosto 2022

Già durante la compilazione delle nuove GPS avevamo scritto impossibile fare tutto così in fretta, si rischiano errori grossolani che, inevitabilmente, allungheranno le procedure. E’ davvero incredibile non pubblicare prima le graduatorie provvisorie dando la possibilità ai colleghi e colleghe di segnalare gli errori. Le GPS, come da normativa, saranno subito definitive e eventuali ricorsi bisogna rivolgersi al TAR o al Presidente della Repubblica

Purtroppo non siamo stati ascoltati ed è successo quello che temevamo.

Solo a Torino centinaia di colleghi e colleghe ci hanno contattato perchè hanno rilevato degli errori.

Errori davvero grossolani, non conteggiati gli ultimi due anni di servizio (molto frequente), non conteggiati altri titoli, ecc…

Se tutti/e dovessero prendere alla lettera la normativa, tutti i TAR d’Italia sarebbero subissati di ricorsi, il Presidente della Repubblica, piuttosto che pensare alla crisi politica in atto, dovrebbe rispondere a migliaia di ricorsi.

E’ L’ENNESIMA VERGOGNA DI UN GOVERNO (ANZI, DI TUTTI I GOVERNI) CHE DI SCUOLA NON SI SONO MAI PREOCCUPATI.

Con l’aggravante che gli ultimi Ministri dell’Istruzione anche “tecnicamente” e “organizzativamente” sono stati davvero deprecabili!!!

Non osiamo immaginare cosa succederà quando l’algoritmo assegnerà le supplenze, sarà il caos totale, con buona pace per l’inizio tranquillo dell’anno scolastico.

Intanto bisogna che gli interessati inviino al più presto a questo indirizzo mail una segnalazione per segnalare gli errori: gps.to@istruzionepiemonte.it

E’ importante segnalare tutto!!!

Se l’AT di Torino non risponde e/o non corregge, bisognerà attivare il ricorso al TAR.

Per i Cobas Scuola Torino

Pino Iaria