2 Aprile 2021

In esecuzione della Nota prot. n° 3985 del 01.04.2021 dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio I – quest’Ufficio procede all’assegnazione della sede di titolarità al personale docente immesso in ruolo da graduatoria di merito del concorso Straordinario per la scuola primaria (DDG 1546/2018) – posto comune, con decorrenza giuridica 01.09.2020 ed economica 01.09.2021.
In considerazione dell’urgenza e dell’emergenza epidemiologica COVID-19, sarà utilizzata la seguente procedura:
I candidati di cui all’allegato elenco, trasmesso dall’USR Piemonte – Ufficio I, dovranno inviare esclusivamente all’indirizzo e-mail primariainfanzia.to@istruzione.it, entro e non oltre il 6 aprile 2021, la delega per la scelta della sede di servizio mediante la compilazione dell’allegato “A” , indicando nell’oggetto dell’e-mail: COGNOME E NOME – delega per scelta sede di titolarità.
L’invio dei modelli con altre modalità o a indirizzi e-mail diversi del quello suindicato non saranno prese in considerazione.
I candidati che beneficino della priorità della scelta della sede ai sensi della Legge 104/92 dovranno inviare altresì l’allegato “C” compilato in ogni sua parte e la documentazione relativa a detta precedenza (verbali della Commissione medica per l’accertamento dell’handicap e per l’accertamento dell’invalidità; eventuali dichiarazioni dei parenti del soggetto disabile di impossibilità di prestazione di assistenza, ecc..)
Questo Ufficio procederà all’assegnazione della sede di titolarità con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili per le immissioni in ruolo per l’a.s. 2020/21, come da allegato elenco, pubblicate sul sito di questo ambito territoriale in data 21.08.2020, decurtati dei posti già assegnati per le immissioni in ruolo da GM e GAE nel mese di agosto 2020.

L’assegnazione della sede di titolarità sarà effettuata sulla base della posizione occupata in graduatoria, delle preferenze espresse dagli aspiranti e delle eventuali precedenze.
A coloro che non esprimeranno alcuna preferenza o che non invieranno l’allegato “A” debitamente compilato entro il 6 aprile 2021, sarà attribuita una sede d’ufficio. Al fine di evitare dubbi sulle preferenze espresse, si raccomanda l’indicazione del codice meccanografico unitamente alla denominazione dell’istituzione scolastica prescelta.
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ambito Territoriale di Torino: www.istruzionepiemonte.it/torino
Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni. Inoltre, al fine di agevolare il corretto espletamento delle procedure, si raccomanda a tutti gli interessati di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nel presente avviso.